RIVOLUZIONE IN ATTACCO
Da un lato c'è la scarsa vena realizzativa della Fiorentina, con il quarto peggior attacco della Serie A, dall'altro c'è da scoprire quale sarà il futuro di Amauri, arrivato al termine della scorsa sessione di mercato ed ancora a quota zero reti con la maglia della Fiorentina. Per questo il Ds viola Pantaleo Corvino, nonostante anche lui sia in attesa di capire quale potrà essere il suo futuro, sta sondando il mercato alla ricerca di un attaccante di valore da affiancare a Stevan Jovetic.
Partiamo dall'usato sicuro: Mounir El Hamdaoui, sfumato per un soffio durante la scorsa sessione di mercato, continua ovviamente a piacere molto a Corvino, ma i rapporti con l'Ajax sono tesi, per questo la voglia di Corvino di sedersi a trattare con i lancieri è poca. In alternativa torna di moda il nome di Chamakh (LEGGI QUI), attaccante francese di passaporto marocchino in forza all'Arsenal. L'ex Bordeaux era già stato cercato dalla Fiorentina durante lo scorso gennaio, tuttavia Arsene Wenger bloccò la cessione. Ora la situazione è cambiata, con il tecnico dei Gunners che ha deciso di non puntare su Chamakh per il futuro. Proprio per questo l'ipotesi Fiorentina diventa concreta, a patto che arrivi una buona offerta: rumors dall'Inghilterra parlano di circa 7 milioni di Euro messi sul piatto da Corvino, per acquistare Chamakh a titolo definitivo.
Dal Partizan, squadra dalla quale sono stati prelevati campioni come Jovetic e Nastasic, potrebbero arrivare altri due talenti (LEGGI QUI): Corvino contuina a seguire con molta attenzione Marko Scepovic, ma soprattutto Lazar Markovic, già accostato più volte alla Fiorentina, sul quale però c'è una forte concorrenza a livello europeo. Dall'Olanda fanno sapere che la Fiorentina non ha mollato la pista che porta a Luuk De Jong, giovane attaccante del Twente, che durante lo scorso gennaio ha rifiutato la Fiorentina.
Oltre ad una punta in grado di riaccendere l'entusiasmo dei tifosi, Corvino ha in mente di portare a Firenze un secondo attaccante, un giovane da far crescere con la maglia viola, fermo restando che a giugno dovrebbe tornare dal prestito Babacar. I nomi nel mirino del ds viola sono quelli di Gianluca Sansone, attaccante del Sassuolo in comproprietà con il Siena, ma soprattutto Marco Sau, giovane promessa in forza allo Juve Stabia ma di proprietà del Cagliari. Comunque vada in estate sarà rivoluzione, è impensabile lasciare tutto il peso dell'attacco sulle spalle di Jovetic, come è impensabile affrontare una stagione con solo due punte di ruolo.