.

RIVOLUZIONE IN ATTACCO

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina di Paulo Sousa lavora, seppur a ranghi ridotti per gli impegni delle nazionali, per preparare la sfida con il Genoa, in programma sabato alle 18:00 al Franchi. Una gara che potrebbe regalare qualche sorpresa da parte di Paulo Sousa, con il tecnico portoghese che sta studiando le mosse giuste per non ripetere il passo falso di Torino. In particolar modo si lavora sul reparto offensivo, con due giocatori pronti a ritagliarsi il loro spazio contro la squadra di Gasperini: Giuseppe Rossi e Khouma Babacar. 

L'attaccante senegalese, dopo le prime due giornate passate ad osservare i compagni dalla panchina, è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Nelle prime uscite mister Sousa ha scelto Kalinic, apparso più in forma rispetto al giovane attaccante viola. Adesso le cose sono cambiate, con Babacar rimasto a Firenze ad allenarsi duramente: "Sto bene, ho lavorato molto sulla forza e sul potenziamento muscolare. Sono un nuovo Baba. Kalinic? È un grande giocatore, entrambi siamo qui per aiutare la Fiorentina a vincere", ha detto Baba nella lunga intervista rilasciata al Corriere Fiorentino (LEGGI QUI). Contro il Genoa quindi l'attacco potrebbe essere rivoluzionato interamente, visto che Paulo Sousa è pronto a regalare un tempo anche a Pepito Rossi.

Il recupero del fenomeno viola procede bene, con Pepito che continua ad aumentare il minutaggio anche nelle partitelle d'allenamento. Contro il Torino si è rivisto in campo dopo una lunga assenza, adesso il tecnico viola potrebbe regalare a Rossi almeno un tempo con il Genoa, con Pepito che potrebbe partire proprio alle spalle di Babacar in coppia con uno fra Ilicic e Bernardeschi, per un tridente tutto di qualità.