.

ROBBIATI A FV, Ljajic? L'errore l'ha fatto la società

di Samuele Brandi

In questa giornata di festa Firenzeviola.it ha contattato un amico della nostra redazione come Anselmo Robbiati per cogliere da lui un parere sul mercato gigliato, la vicenda Ljajic e sull'importanza o meno di cercare il sostituto di Neto. Di seguito l'intervista rilasciataci da spadino in esclusiva:

Qual è il tuo parere sul mercato della Fiorentina?

"La squadra viola fino ad ora ha fatto un ottimo mercato, il vero acquisto in realtà l'ha portato a termine lo scorso Gennaio riportando in Italia un campione come Rossi. Una volta affinata l'intesa con Gomez i due diventeranno devastanti".

Che idea ti sei fatto sulla situazione legata ad Adem Ljajic?

"Purtroppo è stato un altro errore della società viola, non pensando per tempo ad un rinnovo del contratto, al giovane serbo, hanno ricreato una situazione pesante come già accaduto con Montolivo. Adesso sarà dura presentare al giocatore un'offerta come quella che gli avrà proposto la società di via Turati. Io spero che Ljajic creda nel progetto viola e firmi presto il rinnovo perché è un ragazzo che ha grandi qualità".

Per concludere credi che la Fiorentina debba realmente cercare un portiere oppure pensi sia giusto dare una volta per tutte fiducia a Neto?

"Neto è un giovane promettente, la Fiorentina deve essere chiara o credere in lui e dargli fiducia incondizionata per un anno, oppure, cercare velocemente un nuovo portiere. Sul mercato sinceramente di portieri di qualità non ne vedo, chi li ha se li tiene stretti in squadra. Dal mio punto di vista sarebbe più logico credere in Neto e dargli massima fiducia".