.

RODRIGUEZ, Era fatta col San Lorenzo, poi i viola...

di Redazione FV

Si presenta così Gonzalo Rodriguez, difensore argentino da poco approdato in viola dopo oltre 150 presenze con la maglia del Villarreal:

Sulle partite da lui giocate contro la Fiorentina con la maglia del Villarreal: ''Mi ricordo della partita in Uefa coi viola finita 1-1. La Fiorentina è una squadra che io vedevo molto e che giocava bene''

Sulle voci secondo cui il Villarreal lo avrebbe costretto a venire a Firenze: ''Mi ha sorpreso questo ingaggio da parte dei viola perché era tutto fatto con il San Lorenzo poi però è arrivata un'offerta importante per il Villarreal e sono approdato in viola''.

Sulla sua preferenza nel proporre un gioco veloce: ''Il mister ci chiede di fare questo tipo di gioco, che poi è lo stesso del Barcellona e del Villarreal. Per me è più facile perché ci sono più abituato''

Sulla difesa a tre: ''Io ho giocato sempre con diversi dettami tattici in difesa, sia a tre che a quattro; farò quello che mi chiederà il mister però''.

Sui numerosi infortuni: ''Le lesioni che ho avuto hanno influito, perché smettere di giocare per un anno e mezzo può condizionare molto la carriera, spero però di poter lavorare senza problemi''.

Sui giovani difensori presenti in viola: ''So che ci sono buonissimi giocatori che hanno il mio stesso ruolo qui alla Fiorentina e sarà anche difficile avere il posto; l'obiettivo comune è quello di fare sempre il meglio''.

Sul giocatore a cui si ispira: ''Mi è sempre piaciuto molto Ayala''.

Sul numero di maglia preferito: ''Mi piacerebbe indossare la maglia numero due''.