.

ROGG, Tutto su amichevoli e gli abbonamenti

di Redazione FV

È andata in scena questo pomeriggio la presentazione della nuova campagna abbonamenti della Fiorentina, che oggi ha illustrato alla presenza del dg Andrea Rogg la nuoca campagna di tesseramento per la stagione 2016/2017. Nell'occasione, la Fiorentina ha presentato anche il nuovo logo celebrativo per i 90 anni del club viola (1926-2016), un simbolo che la società sta valutando di apporre anche sulle divise da gioco del prossimo campionato.

Andrea Rogg (dg Fiorentina): “La nuova campagna abbonamenti unirà tre capisaldi della Fiorentina: la storia (visto che nel 2016 festeggeremo i 90 anni di storia e i 60 anni dal 1° scudetto), i nostri tifosi e la città di Firenze. I tifosi sono il motore del nostro club e nelle immagini per la campagna abbonamenti vogliamo sottolineare il passaggio generazionale tra tifosi, quelli più anziani e quelli più giovani. Abbiamo creato un hashtag che è #FirenzeDal1926 per celebrare i 90 anni con cui i tifosi sui social potranno interagire, postando i ricordi della storia viola o della loro esperienza da tifosi. Abbiamo creato un logo per i 90 anni della Fiorentina. Prima dell’inizio della stagione ci sarà il compleanno della Fiorentina, stiamo studiando delle iniziative per coinvolgere i tifosi per i 90 anni del club. Preoccupati dal risultato della campagna abbonamenti? Metteremo tutte le nostre energie per favorire la campagna di tesseramento: col massimo della passio e dell’entusiasmo ci apprestiamo a lanciare questo nuovo programma, con la speranza che possa essere raccolto il messaggio della società. Obiettivo abbonamenti? Vogliamo stare al di sopra dei 20.000 tesseramenti per la prossima stagione. Abbonamenti venduti insieme alla maglia? Per il momento non stiamo valutando. Le amichevoli? Per adesso l’unica certezza è la partita del 13/8 a Valencia, stiamo cercando di chiudere l’accordo per una fase di ritiro in Austria con annesse due gare amichevoli contro Schalke04 e Bayer Leverkusen".

Ivan Affibbiato (Responsabile biglietteria Fiorentina): “Pariamo da una base di 20.775 abbonati dell’anno scorso, vogliamo consolidare e migliorare questo numero. Abbiamo scelto di bloccare i prezzi degli abbonamenti ed inserire delle promozioni per incentivare la vendita degli abbonamenti. Abbiamo inserito anche delle promozioni chiamate “Tribù viola” (per chi porta un amico), “Tariffa insieme” (per chi va allo stadio in famiglia), abbiamo variato la tariffa under-18, ampliandola fino all’età 21 anni (lo sconto rispetto al prezzo intero sarà del 40%, non più del 20%). Possiamo già emettere abbonamenti per la fase a gironi ed abbiamo bassato alcuni prezzi di settori. Il finanziamento sarà come sempre a tasso zero. Abbiamo ampliato sia il Parterre di Tribuna sia la Maratona”.