.

ROMA-FIORENTINA, Le probabili formazioni

di Matteo Magrini

La Fiorentina arriva a Roma fresca di eliminazione in Champions League, ma proprio per questo, come ha detto Prandelli, con la voglia di reagire subito, con rabbia, per continuare un cammino che, in campionato, nonstante qualche difficoltà di troppo, ha portato i viola a ridosso delle primissime posizioni. Cesare Prandelli vuole una squadra che affronti la Roma senza paure, con personalità, consapevole di poter vincere, e per farlo si affida ancora una volta al 4-3-1-2, il modulo che ultimamente sembra offrirgli maggiori garanzie.


In porta va Frey. Davanti a lui scelte pressochè obbligate, complici le assenze di Dainelli e Gobbi, per infortunio, e di Comotto, per squalifica. A destra andrà Zauri, mentre la coppia centrale sarà composta da Gamberini e Kroldrup. Sulla corsia di sinistra è ballottaggio tra Vargas e Pasqual, con il peruviano leggermente favorito. In mezzo al campo solito rombo, con Felipe Melo vertice basso, affiancato a sinistra da Montolivo, e a destra da uno tra Kuzmanovic e Donadel. Sulla trequarti si sistemerà Santana, pronto ad innescare Gilardino e Mutu ma anche a dar fastidio a De Rossi in fase di non possesso. Ecco dunque, nel dettaglio, il probabile undici viola.


FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas (Pasqual); Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic (Donadel); Santana; Gilardino, Mutu