.

ROMIZI, Da evitare un nuovo caso Zanetti

di Paolo Bocchi

Ultimamente in casa Fiorentina si fa un gran parlare di progetto giovani e di pianticelle viola. In periodi di fairplay finanziario e di autofinanziamento, riuscire a crescere in casa i talenti del futuro diventa di fondamentale importanza. In casa viola c'è grande attesa per la crescita degli elementi che militano nella primavera di Renato Buso, tutti nati tra il '91 ed il '93. Sono molti i ragazzi di talento nella squadra che si appresta a giocarsi il titolo italiano di categoria.
C'è però un elemento cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina che ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili fino a divenire un elemento importante della nuova under 21 di Ciro Ferrara: stiamo parlando di Marco Augusto Romizi.
Il giovane centrocampista nativo di Arezzo, ha disputato un'ottima stagione nella Reggiana, e dovrebbe rientrare a Firenze per fine prestito. Dovrebbe appunto, perchè le voci sul suo futuro non sono molto rassicuranti. Sembra che l'intenzione di Pantaleo Corvino sia quella di utilizzarlo come contropartita per arrivare ad altri giocatori, magari nel suo stesso ruolo. Con ancora negli occhi il caso di Cristiano Zanetti, che fu perso dalla Fiorentina di Cecchi Gori -anche lui ironia della sorte dopo un anno alla Reggiana- per una cifra irrisoria per poi andare a vincere scudetti altrove, non possiamo che auspicare che queste voci non corrispondano al vero.
Un ragazzo di valore, toscano e cresciuto nella Fiorentina non può essere svenduto da una società che dichiara di puntare sul suo vivaio. E che ha un centrocampo da rifondare. Sarebbe un controsenso difficile da spiegare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ