.

ROSSI C'È (?)

di Pietro Lazzerini

Giuseppe Rossi sì, Giuseppe Rossi no. I pareri sono contrastanti: l'agente accelera e lo mette virtualmente a disposizione per la Coppa Italia mentre Montella frena e rimanda tutte le decisioni all'ultimo giorno di allenamenti prima della partenza per l'Olimpico. Una situazione che ovviamente andrà chiarita nelle prossime ore, anche perché lo stesso Pepito si allena in gruppo ormai da molti giorni e con una settimana in più nelle gambe la sua presenza non sembra in dubbio, anche se le parole del tecnico hanno aperto un nuovo grande punto interrogativo sul bomber numero 49.

Non è certo un segreto che giocare o meno la finale potrebbe essere determinante in chiave Mondiale e proprio per questo, oltre ovviamente per trascinare la squadra viola alla vittoria, Pepito non si sta dando un attimo di tregua. Un modo di vivere l'infortunio totalmente opposto a quello di Mario Gomez. Montella ieri ha colpito duramente la gestione delle visite mediche, puntando il dito nei confronti dei dottori tedeschi (Muller-Wohlfahrt in primis) che hanno sempre avuto un atteggiamento conservativo in vista della partenza per il Brasile. SuperMario non ha mai smesso di lavorare per rientrare per la finale, anche Montella lo ha sottolineato a più riprese, il problema rimane il freno a mano che la Nazionale sembra avergli quasi imposto dopo il secondo infortunio. 

Adesso la speranza è quella quanto meno di avere un Rossi pronto per giocarsi le sue carte a partita in corsa, senza il timore di prolungare la sua presenza per i supplementari. La forma si conquista soltanto lavorando e nessuno potrà dire che Pepito si è tirato indietro. I prossimi giorni saranno determinanti, Firenze spera, Giuseppe ci crede.