.

ROSSI-GENOA, Dipende tutto da Perotti

di Daniel Uccellieri

Il futuro di Giuseppe Rossi è legato a doppio filo a quello di Diego Perotti. L'argentino del Genoa è da tempo nel mirino della Roma, ma il recente cambio di allenatore in casa giallorossa ha frenato la trattativa. Spalletti è arrivato da qualche giorno e ancora deve valutare bene i giocatori che ha a disposizione e capire quali sono le lacune della sua rosa. In casa Roma un giocatore con quelle caratteristiche serve come il pane (vista anche la probabile partenza di Gervinho), per questo l'affare potrebbe chiudersi in tempi brevi. Una volta ceduto Perotti, il Genoa tornerà alla carica per Giuseppe Rossi. 

Pepito potrebbe essere perfetto, per caratteristiche, per fare da spalla a Pavoletti, qualora Perotti dovesse partire destinazione Roma. In caso contrario Rossi rischierebbe di trovare una situazione simile a quella che sta vivendo a Firenze, con un reparto offensivo ultra affollato e già rodato. Il Genoa prima dovrà risolvere la situazione Perotti, solo in seguito potrà continuare la trattativa con la Fiorentina. 

Il club di Preziosi vorrebbe inserire un diritto di riscatto di circa 4 milioni di euro, la Fiorentina al momento non sembra essere intenzionata a perdere il giocatore dopo averlo aspettato a lungo, a preferirebbe il prestito secco fino al termine della stagione.