.

ROSSITTO A FV, Tifosi ACF unici. E Mandragora...

di Redazione FV

"Credo si possa fare ancora meglio della scorsa stagione, Italiano ha una squadra che già conosce con l'aggiunta di innesti funzionali. Mandragora lo conosco bene, qua a Firenze con Italiano potrebbe fare il salto di qualità definito perché per le qualità che ha è ancora un talento inespresso".
Così esordisce Fabio Rossitto, ex centrocampista della Fiorentina, ai microfoni di Firenzeviola.it, dove ha trattato diversi temi riguardanti il mondo viola. Di seguito le sue parole:

Cosa ne pensa di mister Italiano e del lavoro che ha fatto fino ad oggi?
"Ha una grande personalità, non è facile uscire indenne e con facilità dal caso Vlahovic. L'attaccante della Juventus non ha più reso come a Firenze e la Fiorentina ha accelerato, questo significa che la voglia di fare bene è alta. I grandi allenatori non usano tanti moduli ma hanno il loro marchio di fabbrica. Italiano è bravissimo a cambiare spesso gli interpreti del suo sistema collaudato e far rendere tutti al meglio, su questo è uno dei migliori. I nuovi acquisti hanno adesso un gran peso, la maglia della Fiorentina è straordinaria e dà tantissime soddisfazioni, ma ci sono tantissime aspettative dietro come è giusto che sia. Io tengo moltissimo a questa maglia e questa città, la porto con me fino alla tomba. I tifosi sono unici, non ce ne sono così".