.

ROTTE DI MERCATO

di Tommaso Loreto

Visto da vicino e conosciuto Vitor Hugo il mercato viola è destinato ad arricchirsi a breve. Sul fronte Bruno Gaspar cadono le ultime incertezze del caso e la trattativa per il terzino sembra ormai cosa fatta. Più o meno per la prossima settimana si attende l'arrivo a Firenze di un altro tassello per la difesa. Nella quale, per inciso, verrà inserito lo stesso Milenkovic a patto di attendere gli sviluppi dell'Europeo Under 21. 

Per Corvino, in pratica, non cambierà molto visto che l'attesa in questione riguarderà lo stesso Bernardeschi. Quel che tutti si auguravano, cioè che la vicenda non si trasformasse nel caso-tormentone dell'estate, per il momento resta pura utopia. Da un lato prosegue il silenzio di calciatore ed entourage, da un altro c'è la Fiorentina che chiede risposte alla propria risposta, da un altro ancora le pretendenti al numero 10 con Inter e Juventus pronte a fare a sportellate. 

Non certo una posizione comodissima per il dg viola che dovrà poi districarsi lungo le strade delle cessioni. Kalinic che ha già le valigie pronte, Badelj che lo seguirà, Ilicic che resta vicino all'Atalanta, Tatarusanu che piaceva al Torino e così via. Posizioni al vaglio anche dello stesso Pioli, che per esempio dirà la sua su (e con) Babacar, che poi determineranno un mercato estivo di fatto già entrato nel vivo. Anche se, probabilmente, Corvino avrebbe preferito cominciare da un posizione di maggiore comodità.