ROTTURA TOTALE
La sconfitta di Palermo ha sancito la rottura totale tra la parte più calda del tifo viola, la squadra, l'allenatore e la società. Da tempo i cori della Curva Fiesole risuonano all'interno del Franchi per contestare una stagione con poche soddisfazioni e tante delusioni, ma ora il malessere pare aver raggiunto l'apice. Lo striscione di questa notte, affisso alle cancellate del vecchio Comunale che si può riassumere con un: "C'avete rotto!" all'indirizzo di tutte le componenti della Fiorentina, è l'ennesimo indizio della frustrazione dei fiorentini nei confronti di una squadra che non rappresenta al meglio la città e i propri tifosi.
La mancanza di garra e di determinazione contro il Palermo sono state una goccia troppo grande per evitare lo straboccare del vaso già pienissimo del malessere cittadino. Nessuno si salva davanti agli occhi dei tifosi. Dalla società, rea di non seguire in prima persona le vicende del club, mandando il solo Freitas a seguito della squadra in una partita comunque importante nella corsa al sesto posto. Passando per l'allenatore, indolente nei comportamenti e con la valigia in mano ormai da tempo. Fino alla squadra, svuotata dalle ambizioni e con la testa già alle prossime vacanze estive.
Per fortuna dello spogliatoio la prossima partita sarà di nuovo in trasferta, e dunque probabilmente la contestazione non sarà così aspra come lo sarebbe stata in una gara casalinga, ma l'incontro con la tifoseria verrà solo rimandato di qualche giorno. La sfida contro la Lazio, che si giocherà tra quindici giorni, sarà la resa dei conti per molti, con la Curva Fiesole che verrà probabilmente appoggiata dal resto dello stadio in una contestazione totale in vista di queste poche e tristissime partite.