.

RUI COSTA E...IL PESCE D'APRILE!!

di Tommaso Loreto

Lo confessiamo subito: fosse stato per noi, l'indiscrezione clamorosa rilanciata oggi da Firenzeviola.it, l'avremmo tenuta in copertina per tutto il giorno. E per tutta la notte. Un po' perchè non è difficile credere quanto sia entrato nel cuore di Firenze il campione portoghese (per la nostra redazione basti il "Rui Costa Day" organizzato qualche giorno fa per celebrarne il compleanno) e un po' perchè è stato particolarmente piacevole accorgersi di quanto i nostri lettori, e i nostri colleghi, ci considerino affidabili e attendibili.

Purtroppo, però, dobbiamo gettare la maschera. Troppo irresistibile la tentazione di farsi prendere dalla voglia di un "pesce d'aprile", ancora di più se, poi, il protagonista è lui. "Il maestro", ovvero Rui Costa. Sì, lo diciamo senza nasconderci per niente, se davvero Rui Costa entrasse nella società viola saremmo i primi a saltare di gioia. E, certo, in tempi in cui noi stessi siamo i primi ad augurarci che anche Giancarlo Antognoni possa rientrare nella sua Fiorentina, ci è piaciuta da morire l'idea, forse il sogno, di una rinnovata struttura societaria con due numeri dieci del calibro di "Antonio" e "Rui".

Un sogno ad occhi aperti sul quale abbiamo voluto scherzare, comunque consci che in tanti di voi, dopo un iniziale attimo di spiazzamento, abbiano sorriso di fronte al nostro "pesce d'aprile". E comunque certi che, nel giro di poco, in tanti si sarebbero comunque domandati se non potesse esserci qualche fondamento di verità. Infondo, che i sogni siano desideri, non è propriamente una novità. E per questo primo aprile avevamo voglia di farvi sognare un po' insieme a noi. Con il sorriso sulle labbra, e la speranza che la Fiorentina, stavolta sul serio, cresca.

Attendiamo con trepidazione, infatti, quelle che saranno le scelte future del club gigliato. Dal c.d.a. di oggi (dedicato soprattutto al bilancio e, chissà, forse anche al budget estivo e alla riconferma sia di Corvino che di Mihajlovic) sino a quello che dovrebbe sancire anche il ritorno da presidente di Andrea Della Valle. Per intravedere la prossima stagione viola ma anche per sciogliere definitivamente le tante voci su qualche ingresso in società. Antognoni su tutti, com'è giusto che sia, ma certo che....se di mezzo ci fosse anche Rui Costa non sarebbe per niente male. O no?

IL PESCE D'APRILE DI FIRENZEVIOLA.IT:

Bentornato Rui Costa, nuovo d.g. della Fiorentina

Fra ristrutturazioni e Cesena

Monti a FV, Rui d.g. una notizia bellissima