.

RYDER BIS

di Tommaso Loreto

Qualche incertezza c'è, soprattutto in mezzo al campo, ma nella formazione che oggi affronterà il Verona al "Bentegodi" sembra proprio che almeno le scelte offensive siano già avvenute. E anche per oggi il sentore è che ancora una volta in attacco possa esserci Ryder Matos piuttosto che Matri. Le indicazioni arrivate venerdì nel corso dell'allenamento a porte aperte, d'altronde, non sono state eccelse, e non è da escludere che Montella voglia ulteriormente allentare la pressione, anche psicologica, che pesa sull'attaccante ex Milan.

Accanto al brasiliano ci sarà Cuadrado, con Ilicic trequartista, mentre a centrocampo sono in 4 a giocarsi 3 maglie. Ambrosini e Mati Fernandez non sono partiti per il veneto, mentre Pizarro ieri non ha giocato la partitella che ha chiuso la rifinitura. In virtù di questo dovrebbe finire Aquilani in cabina di regia con Borja Valero al rientro dopo l'assenza di domenica scorso contro l'Udinese e Anderson scelto titolare dopo i recenti problemi fisici. In difesa poi torna Savic accanto a Rodriguez con Tomovic e Pasqual sulle fasce.

Nel Verona il principale dubbio di Mandorlini sembra essere soprattutto l'impiego di Romulo. L'ex viola è stato convocato seppure non sia al meglio fisicamente, ma salvo sorprese dovrebbe esserci. Nel 4-3-3 scaligero Toni sarà la punta centrale con Iturbe e Marquinho a supporto, mentre in mezzo al campo troverà spazio un altro ex di questa gara come Donadel. In difesa coppia centrale composta da Maietta e Moras con Cacciatore e Agostini rispettivamente a destra e a sinistra.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini, Romulo, Donadel, Halfredsson, Iturbe, Toni, Marquinho. All.: Mandorlini.

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Anderson, Aquilani, Borja Valero, Ilicic, Cuadrado, Matos. All.: Montella.