.

SÀ PINTO, Fiorentina non penserà alla Juve

di Luciana Magistrato

Il tecnico del Belenenses, Ricardo Sà Pinto, non si dà per spacciato anche se non crede alla mancanza di concentrazione della Fiorentina, già con la testa alla sfida scudetto con la Juventus: "Ci spero ma non ci credo, la Fiorentina è una società importante e Sousa ha grande esperienza e non faranno questo errore, hanno una rosa competitiva anche nelle seconde linee. Noi siamo contenti del percorso fatto e abbiamo ancora possibilità di qualificarci. Tutto può succedere, dobbiamo essere concentrati e crederci ma non abbiamo nessun obbligo di ottenere risultato. Dobbiamo essere aggressivi e avere personalità".

Cercherà riscatto per il suo esonero nel 2012 causato proprio da Sousa, sulla panchina del Videoton: "Non ne parlo, sono cose personali. Ma in campo scendono in campo Fiorentina e Belenenses, non noi. Sousa è un grande allenatore e quello che è successo non importa. Se noi supereremo l'emozione derivante dalla nostra inesperienza a livello europeo possiamo far bene. Siamo consapevoli che la Fiorentina è seconda e può vincere sia il campionato che l''Europa League"

"L'avversario è forte e non credo che abbia punti deboli ma se verranno fuori noi dobbiamo attaccarli e sfruttare l'occasione per segnare. Li abbiamo studiati e abbiamo preparato bene la partita. Conosco Sousa e so che è metodico e preparato e non sottovaluterà la partita. Partiranno forte e noi dovremmo resistere in questi 30 minuti, se lo faremo tutto può succedere".

Dello stesso avviso è anche il centrocampista Rubè Pinto "Dobbiamo affrontare la gara senza pressioni ma con grande responsabilità perché ancora c'è la possibilità di qualificazione. Nel calcio tutto è possibile, noi dobbiamo fare risultato e abbiamo a favore l'effetto sorpresa anche se la Fiorentina è seconda in un grande campionato, ma questo non ci toglierà la voglia di vincere".