.

SABATO DI PASSIONE

di Andrea Giannattasio

Sarà un autentico sabato di passione quello che si appresta a vivere tutta Firenze sportiva. Sarà proprio all’inizio di questo week-end, infatti, che il dg viola Pantaleo Corvino salirà a Milano per incontrare a “Casa Milan” il ds rossonero​Mirabelli ed il resto della dirigenza per iniziare ad intavolare la trattativa che nel giro di pochi giorni potrebbe portare Nikola Kalinic alla corte di Montella. 

Un affare, quest’ultimo, che fa gola per la verità un po’ a tutti: al giocatore - che dopo al “no” al Tianjin a gennaio ha chiesto di essere ceduto a tutti i costi ad una big -, al Milan che dopo André Silva (di grande prospettiva ma forse ancora giovane) vuole garantire all’aeroplanino un attaccante di maggior esperienza ed alla Fiorentina stessa, decisa a “svecchiare” la sua rosa ed a puntare con forza su Giovanni Simeone, pronto ad essere ufficializzato in caso di partenza del bomber croato.

Tanto, se non tutto (c’è ancora da sciogliere il nodo Bernardeschi), del mercato della Fiorentina verrà dunque deciso dal faccia a faccia di sabato a Milano, con le parti che già oggi sembrano vicine ad un accordo: il Milan per Kalinic offre tra i 23 ed i 25 milioni, il club viola ne chiede almeno 30 (ricordiamo che sul giocatore c’è una clausola rescissoria da 50 che però Corvino sarebbe disposto ad aggirare pur di accontentare il suo centravanti e di avere immediata liquidità). Il punto di incontro, dunque, non sembra poi così lontano.