SALCEDO-SANCHEZ-MILIC: IL NUOVO CHE AVANZA
La sosta per gli impegni delle varie nazionali è il pretesto giusto per parlare, a mente fredda, di questa prima parte della stagione gigliata, in particolar modo per quello che riguarda i nuovi volti della formazione gigliata. Fra i nuovi acquisti di Corvino, soltanto in tre hanno racimolato una quantità di minuti tale da potersi fare un'idea su quelle che sono le loro caratteristiche e le loro potenzialità: si tratta di Carlos Salcedo, Hrvoje Milic e Carlos Sanchez.
Il terzino croato, che Sousa utilizza spesso e volentieri anche a centrocampo, è quello che fra i nuovi ha giocato di più, probabilmente anche per necessità. Con le sue 9 presenze per un totale di 776 minuti giocati, è lui il padrone della fascia sinistra, orfana di Pasqual e Alonso. L'alternativa, Maxi Olivera, in campionato ha fatto solo due apparizioni: decisamente meglio in Europa League, dove ha giocato tre gare partendo dal primo minuto.
Carlos Salcedo, fra i volti nuovi, è quello che ha impressionato di più. Probabilmente si tratta dell'acquisto più azzeccato da parte di Corvino durante il mercato estivo: 8 presenze, 669 minuti giocati, e la sensazione che il ragazzo si farà. Salcedo ha già dimostrato tutte le sue qualità ed ha ampi margini di miglioramento.
Chiudiamo con il colombiano Sanchez: l'ex Aston Villa ha già collezionato 14 presenze in viola, per un totale di 738 minuti giocati. Dopo l'exploit iniziale, Sanchez, complice il ritorno di Vecino, ha vestito i panni dell'alternativa di lusso in mezzo al campo. Un giocatore pronto, funzionale, che potrà tornare utile alla causa viola.
PRESENZE E MINUTI GIOCATI
Carlos Salcedo: 8 presenze, 669 minuti
Hrvoje Milic: 9 presenze, 776
Carlos Sanchez 14 presenze, 738 minuti