.

SALE LA FEBBRE

di Tommaso Bonan

Il mercato della Fiorentina è ufficialmente entrato nella sua fase più calda. Un vero e proprio cantiere aperto in cui voci, trattative ed indiscrezioni si susseguno senza un attimo di pausa. Più che dalla ben nota vicenda legata a Stevan Jovetic (unita, nel bene o nel male, a quella di Adem Ljajic), in queste ore le novità principali potrebbero arrivare dalle altre piste battute dagli uomini mercato viola.

Su tutte quelle che conducono a Mario Gomez e Joaquin, ma anche i nomi di Agazzi, Ilicic e Ambrosini sono da monitorare con estrema attenzione. In particolar modo, la trattativa inerente a Joaquin, esterno del Malaga, sembra veramente in via di definizione. L'intesa col giocatore è stata raggiunta già da tempo, mentre tra le due società resta da limare una differenza di circa mezzo milione di euro (2 milioni l'offerta della Fiorentina). Un dettaglio, questo, che non ritarderà la conclusione dell'affare. La fumata bianca è scontata. 

Anche sul fronte Ilicic sono attese novità importanti. Per il talentuoso giocatore del Palermo, che ha pubblicamente dichiarato il suo interesse per la Fiorentina, si dovranno però prima attendere schiarite sul fronte JoJo. La trattativa pare ben avviata, gli incontri fissati tra Fiorentina e Palermo per definire le questioni di Viviano e Migliaccio saranno decisivi. I nomi di Agazzi e Ambrosini restano caldi, nonostante le smentite di rito degli addetti ai lavori. Pradè e Macia sono pronti a sfruttare qualsiasi opportunità. A partire da Mario Gomez.