.

SALTO DI QUALITÀ

di Giacomo Iacobellis

In attesa di Marko Pjaca, che dovrebbe svolgere le visite mediche martedì prossimo, la Fiorentina oggi ha annunciato Kevin Mirallas. Classe '87, esterno destro o sinistro, il belga si trasferisce a Firenze in prestito oneroso per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a sette.

Fuori rosa all'Everton e reduce dal prestito poco convincente all'Olympiacos degli ultimi sei mesi, il giocatore ha spinto in maniera decisiva per il buon esito di questa trattativa. A 30 anni suonati, all'ombra del Duomo Mirallas cerca infatti nuovi stimoli e nuove motivazioni, determinato a portare in un organico giovane come quello gigliato tutta la sua esperienza internazionale. 

Si è così finalmente riacceso il mercato della Fiorentina. Con una doppia operazione che alza sicuramente il livello di qualità del reparto offensivo. Chiesa-Simeone-Pjaca i titolari del tridente, Mirallas, Montiel e Sottil le alternative. Un bel passo avanti rispetto alla scorsa stagione, tra conferme fondamentali e acquisti sicuramente intriganti. Ora, gli ultimi ritocchi e le (tante) operazioni in uscita da chiudere al più presto.