.

SANTANA, Adesso mi manca solo il gol

di Gianluca Losco

Tornata ieri dal ritiro invernale di Marbella, la Fiorentina si rituffa nel clima italiano e riprende a guardare da vicino il campionato dopo 3 settimane di pausa. Domenica arriva il Lecce e viola vorranno cominciare nel modo migliore questo nuovo anno. Ecco le impressioni rilasciate in sala stampa da Mario Alberto Santana.

Sulla situazione viola: "Abbiamo delle partite difficili, però penso che in questa settimana abbiamo lavorato bene e abbiamo ripreso ciò che avevamo lasciato nell'ultima partita con la Samp".

Sul suo nuovo ruolo: "Devo migliorare tante cose, specialmente fare gol. I miglioramenti bisogna farli tutti e questa settimana abbiamo lavorato molto apposta".

Sui possibili addii: "Non ho visto nessuno che non abbia lavorato bene come gli altri. Hanno tanta voglia di rimanere qui, e hanno messo in difficoltà il mister".

Ti senti l'uomo più importante a livello tattico? "Il mister me lo fa sentire perchè ho giocato sempre. Io do sempre il massimo e questa è la cosa che mi ripaga".

Sul rinnovo: "C'è ancora tempo e devo dimostrare qualcosa alla società, a Corvino e al Mister, e poi vediamo cosa dicono loro".

Sul lavoro di Marbella: "Abbiamo lavorato bene e fisicamente abbiamo fatto molto. Ma domenica saremo già al top e con tanta voglia".

Il ruolo di trequartista è transitorio per te? "Questo non lo so, non so cosa ha in mente il mister. Ho fatto bene e siamo ancora qui, io sono qui per far parte di una squadra e faccio quello che mi viene detto".

Sulle partite di gennaio, dove incontrerete Milan, Juve e Napoli: "E' un mese molto impegnativo, ma anche le altre squadre ci temono quando guardano il calendario. Siamo cresciuti molto, questa Fiorentina può far bene anche in questo mese".

Cosa si può dare in più? "A Genova è stata una bella partita e abbiamo fatto belle cose; abbiamo dimostrato di essere cresciuti come squadra. Ora dobbiamo trovare la continuità".

Che piazzaemnto finale ti aspetti? "Io vorrei arrivare in alto come l'anno scorso, giocarmi il quarto posto perchè è stato molto bello".