SANTANA, E quel bel gesto nei confronti di JoJo
Ieri oltre alla preziosa vittoria dei viola sul Cesena, nel prepartita, c'è stato anche il tempo per ringraziare con gli applausi un giocatore che ha lasciato il segno nei cuori dei tifosi viola, stiamo parlando di Mario Alberto Santana. Al suo ingresso in campo per il riscaldamento il pubblico gli ha regalato da subito applausi sinceri che lui ha molto gradito e ricambiato ribadendo ancora una volta il suo amore per la maglia viola ed i tifosi della Fiorentina.
Poi durante l'incontro e più precisamente al diciannovesimo del primo tempo, il suo ex compagno Stevan Jovetic ha subito un infortunio ai flessori della coscia destra ed ha chiesto il cambio con insistenza. In quel momento dell'incontro è uscito fuori il Santana dal cuore viola che non ha esitato un secondo, anche se la sua squadra stava per avviare una pericolosa manovra d'attacco, a prendere la palla e mandarla in fallo laterale cosi da permettere ai sanitari di soccorrere Jo-Jo e sostituirlo.
In pochi hanno sottolineato ieri questo gesto che può sembrare banale ma non lo è se stai giocando una partita cosi importante per la salvezza del tuo club e se proprio in quel momento dai tuoi piedi stava nascendo quella che sembrava un'azione molto pericolosa. Un applauso in più quindi al Santana giocatore ma soprattutto uomo dal cuore viola.