.

SAPONARA CAMBIA LA PARTITA, KALINIC LA RISOLVE

di Tommaso Loreto

TATARUSANU – Per sua fortuna Falcinelli non è precisissimo sotto porta e almeno in un paio di circostanze non inquadra lo specchio. Stessa fortuna sul palo colpito da Falcinelli, poi si prende un grosso rischio al quarto d'ora sempre sull'attaccante del Crotone. Altrettanto grosso il rischio successivo quando sfiora la papere. Tutt'altro che banale, 6.

SANCHEZ – Primo tempo tutto sommato tranquillo senza grandi affanni, stesso dicasi per la seconda frazione di gioco, 6.

RODRIGUEZ – Fa buona guardia nell'arco della prima frazione, in apertura di ripresa non fa a tempo a chiudere su Falcinelli che conclude altissimo. Ammonito salterà il Bologna domenica prossima. Sicuro, 6,5.

ASTORI – Chiude a dovere su Falcinelli evitando a Tatarusanu un intervento non scontato, ma sugli sviluppi di un corne perde nuovamente l'attaccante. Gli capiterà spesso anche nel secondo tempo, 6.

CHIESA – Buona spinta dalla sua parte per tutto l'arco del primo tempo con tanto di pallone invitante per Kalinic che di testa manda alto. Lievemente in calo nella ripresa, Sousa lo sostituisce, 6.

Dal 21'st SAPONARA – Il tempo di scaldarsi poi manda in rete Kalinic e infine sfiora il raddoppio. Cambia la partita, 6,5.

VECINO – Un brutto pallone perso regala a Falcinelli una buonissima occasione non sfruttata. Per il resto non una grandissima prestazione, 5,5.

BADELJ – Regia sorniona, con qualche palla recuperata ma poca vena inventiva in fase d'impostazione, 5,5.

Dal 25'st MAXI OLIVERA - 6

TELLO – Sua la prima occasione da rete su bell'invito di Ilicic, ma da buona posizione sceglie un pallonetto alto. Preludio a una gara con molti errori come il tiro ampiamente largo dopo 10' nel secondo tempo. Pecca d'egosimo, invece, non servendo Kalinic e concludendo su Cordaz in uscita. Comunque sia si dà un gran da fare, 6.

BORJA VALERO – Inizialmente fa quasi il terzo di centrocampo, ma gioca comunque a tutto campo e si fa apprezzare anche in ripiegamento sul finale di primo tempo. Rallenta nella ripresa, ma non molla, 6.

ILICIC – Bella invenzione, in avvio, per Tello che da buona posizione alza troppo la mira. Di lì a poco un suo tiro da fuori diventa un'altra palla gol per Kalinic, ma resta abbonato al palo che colpisce poco dopo. Sul finire di primo tempo altra palla d'oro per Kalinic. Sfortunato, 6.

Dal 25'st BABACAR - 6

KALINIC – Rapido a deviare il tiro di Ilicic trova una gran risposta da parte di Cordaz, non è invece cattivo di testa mandando sopra la traversa più tardi. Anche sul successivo assist di Ilicic il suo tiro è sporcato. Nella ripresa offre invece una buona ripartenza a Tello che spara fuori, ma è ancora morbido sotto porta concludendo su Cordaz da un passo. Come contro il Cagliari si fa perdonare con un gol da tre punti, 6.

SOUSA – Sceglie Ilicic e rinuncia a Saponara, e nel primo tempo lo sloveno è tra i più positivi seppure sotto porta la Fiorentina non riesca a essere cattiva. Di tanto in tanto, comunque, Falcinelli crea qualche preoccupazione alla retroguardia viola. Nella ripresa lo spartito è più o meno lo stesso poi arriva il turno di Saponara al posto di Chiesa. Di lì a poco entrano anche Babacar per Ilicic e Maxi Olivera per Badelj, ma è il primo subentrante a mandare in rete Kalinic per un gol che tiene viva la fiammella della speranza, 6.