.

SARRI, E quella mancata risposta sul suo futuro

di Andrea Giannattasio

Il clima che si respira in casa Empoli è sicuramente quello di una vigilia particolare, anche e soprattutto per mister Maurizio Sarri, che dopo aver conquistato con quattro giornate d’anticipo una storica salvezza, domani affronterà un derby tiratissimo che potrebbe rappresentare il suo ultimo regalo alla città di Empoli prima di una sua probabile partenza.

Il nome del tecnico toscano del resto è stato accostato nelle ultime settimane ai club più blasonati (Napoli e Milan su tutti) ma nelle ultime ore (nello specifico sui quotidiani di oggi), attorno al mister di Vaggio è spuntata anche la candidatura della Fiorentina, avversaria di domani dell’Empoli. E nel corso della conferenza stampa odierna, Sarri - ad una domanda a proposito del suo futuro - ha preferito non rispondere ma piuttosto alzarsi scocciato ed abbandonare la sala stampa con un eloquente: “Bene, arrivederci”.

Un atteggiamento che Sarri non aveva mai avuto coi cronisti, anche con coloro che fino alla vigilia della sfida di mercoledì col Torino gli avevano provato a chiedere informazioni a proposito del suo futuro: domande alle quali il tecnico aveva sempre risposto. Ma alla vigilia della gara con la Fiorentina, tutto è cambiato: un segnale voluto per non esporsi troppo?