.

SCATTO PER RINO

di Tommaso Loreto

La giornata di ieri dedicata soprattutto all’alternativa individuata in Paulo Fonseca, quella di oggi per un affondo che potrebbe essere decisivo anche nel giro di poco. Tra la Fiorentina e Gattuso non solo è tornato il sereno ma adesso la corsia è di nuovo preferenziale, almeno rispetto alle avances della Lazio che non avrebbero fatto breccia nell’allenatore.

Per Gattuso, prima scelta dei viola e del presidente Commisso che aveva già preparato un accordo biennale da un paio di milioni a stagione, la Fiorentina sembra più che disposta a mettere sul tavolo ulteriori garanzie importanti, dalla rosa da allestire fino allo staff sul quale il tecnico fa grande affidamento. È anche per questo, rispetto alle premesse di Lotito che domani incontrerà Inzaghi, che gli scenari stanno cambiando e potrebbero evolversi a breve.

Con la concorrenza laziale che si va affievolendo, e con la piazza di Napoli alle prese con la sorpresa Conçeicao sfumata, è la Fiorentina che adesso prova a smarcarsi, pronta allo scatto per arrivare all’allenatore che ha sempre mantenuto in cima alle preferenze.