.

SCELTA DI VITA

di Giacomo Iacobellis

Sono giorni decisivi per il futuro di Milan Badelj. La Fiorentina ha già fatto la sua proposta al centrocampista croato, che a breve partirà per la Russia con la sua Nazionale. Non c'è più tempo dunque per riflettere o aspettare, i gigliati hanno bisogno di una risposta per iniziare subito a programmare la prossima stagione.

Gli 1,5 milioni di euro all'anno offerti al classe '89, d'altronde, non sono certo pochi, soprattutto per le casse viola. Cifra che insieme all'eredità, con tanto di fascia da capitano, lasciata da Astori potrebbe convincere Badelj a legarsi a vita a una città che ha marcato senza dubbio la sua carriera. Lazio e Milan, però, hanno fiutato da tempo l'affare e sono pronte a offrire contratti molto più vantaggiosi al giocatore.

Servirà una scelta di vita, prima che professionale. L'ultimatum è lanciato e in settimana l'ex Amburgo dovrà sciogliere le riserve. Qualora dovesse partire a parametro zero, i nomi per sostituirlo sono sempre i soliti tre: Federico Viviani, Tomas Soucek e Alexis Blin. Ma la speranza, ovviamente, è quella di riuscire a blindare proprio chi, nelle difficoltà, ci ha messo sempre la faccia.