.

SCELTA OBBLIGATA

di Lorenzo Di Benedetto

Domenica alle 12.30 la Fiorentina tornerà in campo nella gara del Franchi contro il Frosinone. Una gara che i viola non potranno sbagliare per rimanere nelle primissime posizioni della classifica pensando però anche all'appuntamento in Europa League di giovedì prossimo quando la squadra di Paulo Sousa non potrà tornare dalla Polonia senza i tre punti in tasca. Ecco perché il tecnico portoghese potrebbe operare qualche cambio di formazione a cominciare dalla corsia di destra dove difficilmente vedremo in campo Kuba Blaszczykowski, dopo la sua sostituzione nella gara di Verona.

Al suo posto potrebbe dunque giocare Ante Rebic. Il croato è nettamente favorito per partire dal primo minuto, soprattutto dopo le due giornate di squalifica comminategli dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata nella gara contro il Lech Poznan. Sarà un'occasione importante per il giovane viola che dovrà riscattarsi dopo il cartellino rosso preso in Europa e cercherà di ritagliarsi spazio in campionato.

Contro il Frosinone toccherà a lui, anche perché Gilberto difficilmente sarà a disposizione e anche se lo fosse non sarebbe comunque al top. Rebic avrà la sua chance, starà a lui cercare di essere decisivo, per mettere in difficoltà Sousa anche quando i giochi si faranno più duri.