.

SCELTE OBBLIGATE

di Tommaso Loreto

La cattiva notizia arriva direttamente dal continente africano. Dove Mounir El Hamdaoui si sarebbe infortunato alla caviglia nel corso di un allenamento preparatorio alla gara tra il Marocco e Togo. Un problema ancora tutto da verificare e da valutare che, però, imporrebbe a Montella scelte obbligate, soprattutto in attacco, per la gara di domenica contro l'Atalanta.

Il marocchino è infatti reduce dal primo gol in maglia viola, e non fosse per l'acciacco alla caviglia avrebbe potuto anche provare a scalare qualche posizione nelle gerarchie dell'attacco. Invece, a prescindere da tipo d'infortunio, questo imprevisto con la nazionale rischia di complicare i piani del tecnico viola, già costretto ad attendere le decisioni definitive sul conto di Jovetic.

Il problema al polpaccio di JoJo, infatti, sembrerebbe superato, ma soltanto a ridosso della gara di domenica verrà presa una decisione sul suo impiego. E se oltre a El Hamdauoi dovesse mancare anche Jovetic, Montella non potrebbe far altro che riproporre la coppia vista a San Siro, e composta da Toni e Ljajic. Dubbi da sciogliere, dunque, soltanto nei prossimi giorni. Con la certezza, più che rassicurante, che al di là dei titolari di questa Fiorentina, sembra essere soprattutto il gioco il primo vero, punto di riferimento del gruppo. A prescindere da chi scenderà in campo.