.

SEFEROVIC, Lo svizzero che in B accende Firenze

di Andrea Giannattasio

Sono numeri letteralmente da impazzire quelli collezionati sin qui da Haris Seferovic, gioiellino del settore giovanile viola spedito nella recente sessione di mercato a Novara in prestito, con l'obiettivo di farlo maturare. E le tappe più importanti l'Ibrahimovic svizzero le sta bruciando davvero in pochi, pochissimi mesi. Nelle 14 partite sin qui disputate dall'attaccante classe '92, Seferovic ha sin qui messo a segno ben 9 reti (l'ultimo uovo d'oro è proprio di questo pomeriggio) e fornito anche 4 assist ai compagni: una media di un gol ogni 134 minuti giocati.

Numeri davvero impressionanti per un giocatore che sin dal giugno scorso aveva profondamente colpito anche Vincenzo Montella, che decise di portare con sé ''Sefe'' in ritiro a Moena e di concedergli qualche chances anche nella prima parte di campionato (tra Serie A e Coppa Italia lo svizzero ha collezionato 9 presenze ed un gol contro la Juve Stabia).

Ora il suo futuro potrebbe essere già ad un bivio: tornare a Firenze a fine stagione per tentare di guadagnarsi il proprio spazio nella Viola che verrà oppure cercare fortuna e continuità (sempre nel massimo campionato) altrove, magari al Chievo Verona, società che potrebbe garantirsi le prestazioni di Haris qualora andasse in porto l'affare Thereau. Supposizioni, per adesso. Ma intanto, l'unico dato reale è che le reti della B non smettono di gonfiarsi, sotto i colpi del talentino di casa viola.