.

SEGNALE INCORAGGIANTE

di Lorenzo Di Benedetto

La foto che tutti avremmo voluto vedere. Non solo il popolo viola, ma tutti gli amanti del calcio. Giuseppe Rossi ha abbandonato le stampelle e i tutori, per quello che, dallo scorso 14 agosto fino ad oggi, è sicuramente il segnale più incoraggiante per quel che riguarda il rientro di Pepito. È stata la fidanzata dello stesso numero 22 viola a postare una foto che lo ritrae con la gamba “nuda” (LEGGI QUI), durante l'evento benefico organizzato dall'associazione "Habitat for Humanity" al quale la coppia ha partecipato.

Adesso Firenze attende di riabbracciare il suo fenomeno, con il suo rientro in Italia che potrebbe avvenire prima della fine di ottobre. Ancora è troppo presto per capire se e quando Rossi potrà tornare in campo in una gara ufficiale, ma le sue condizioni fisiche, e mentali, stanno senza dubbio migliorando. Vincenzo Montella non vede l'ora di poterlo riabbracciare, perché la sua Fiorentina, anche in questo inizio di stagione, ha dovuto fare di neseccità virtù, per far fronte alla assenze nel reparto avanzato.

Giuseppe Rossi da una parte e Mario Gomez dall'altra. Ormai sono trascorsi quasi tredici mesi dall'ultima volta che l'Aeroplanino ha potuto schierarli insieme in campionato. Babacar e Bernardeschi stanno facendo molto bene in maglia viola, ma la coppia da sogno, formata dal Fenomeno e dal tedesco, potrebbe senza dubbio permettere al club gigliato di poter competere a pieno per le prime tre posizioni della classifica. Il primo segnale incoraggiante c'è stato, Pepito sta migliorando, e Montella può iniziare a sorridere.