.

SEGNALI POSITIVI

di Enrico Mocenni

Buone nuove per la Fiorentina di Mihajlovic in vista dell'impegno domenicale contro la Lazio. La rosa viola infatti, nonostante il proliferarsi minaccioso del virus influenzale, recupera gran parte dei suoi pezzi pregiati. In primis quello maggiormente in voga in queste ultime partite: Alessio Cerci. Una notizia più che positiva per il tecnico serbo, che per domenica potrà contare sull'apporto dell'esterno romano nel trio d'attacco completato da Silva e Jovetic.

E proprio dal fronte Jovetic sembrano arrivare segnali ancor più incoraggianti. Dalle prestazioni sul campo e la condizione che migliora a vista d'occhio con il passare delle giornate, alle questioni contrattuali che sembrerebbero andare nella giusta direzione. O almeno in quella che tutta Firenze si auspica. Questa domenica per Jo-Jo sarà dunque un giorno decisivo. Prima avrà l'onere di confermare quanto di buono si è visto con tro il Parma e il Napoli, poi quello di sedersi al tavolo per raggiungere un accordo per i prossimi cinque anni. Due questioni di vitale importanza per la Fiorentina e per il ragazzo, sia che si guardi al presente che ovviamente al prossimo futuro.

Ebbene da domenica cominceranno i primi faccia a faccia tra l'agente del giocatore e il ds viola Pantaleo Corvino. L'obiettivo, come detto, resta quello di arrivare ad un prolungamento di cinque anni per due milioni netti a stagione. Un contratto da top player, quello che per inciso fu offerto ai tempi a Montolivo, che garantirebbe a Jovetic di entrare nella storia del club gigliato e alla Fiorentina di tutelarsi per eventuali tentativi di fuga.

Infine, tanto per aggiungere zucchero allo zucchero, arrivano segnali molto positivi anche per quanto concerne il recupero di Gilardino. Il decorso dall'infortunio di due settimane fa sembra procedere come meglio non potrebbe andare. Tanto che dallo staff medico viola filtra un certo ottimismo sul possibile recupero del giocatore in tempi più brevi rispetto alle previsioni. Una notizia, che se confermata dai fatti, vedrebbe addirittura il bomber già in campo il prossimo 25 ottobre proprio contro la Juventus. Come a dire "Nulla avviene mai per caso..."