.

SEMIOLI, La fortuna va anche cercata...

di Gianluca Losco

Si ritorna a lavorare in casa viola, dopo un giorno di riposo e dopo soprattutto l'importante vittoria contro la Lazio, arrivata nel finale con la rete di Gilardino. Franco Semioli in queste ultime partite sta ritagliandosi il proprio spazio, e domenica prossima a Genova potrebbe anche partire titolare se Prandelli optasse per il ritorno al 4-3-3. Ecco le parole rilasciate dall'esterno destro in sala stampa.

Da dimenticato a protagonista..."Sono contento di come stanno andando le ultime settimane, c'è solo un po' di rammarico per il primo pezzo di stagione. Il modulo mi ha penalizzato, la situazione si sapeva. Gennaio è passato, adesso sono qui e mi sono rimboccato le maniche come ho sempre fatto; non ho mollato mai e il lavoro ha pagato. Se il mister mi chiama in causa do il massimo".

Ci sono state possibilità concrete di trasferimento? "Io non ho mai chiesto di andare via, ma nella mia situazione e con il cambio di modulo avevo qualche pensiero. Le cose sono finite bene, mi ritrovo qui e sono contento perchè a Firenze sto bene".

Si parla di una possibilità da titolare a Genova..."Io ho pieno rispetto delle scelte del mister come ho sempre fatto e sta a lui decidere come giocare. Sono delle scelte importanti, di sicuro io sono pronto e sto bene, se mi desse la possibilità la prenderei al volo".

Qual è stata la tua forza in questo periodo? "Penso che in questi casi la forza è la forza di se stessi, solo io in questo momento posso capire quello che ho passato ed io devo avere gli stimoli per allenarmi e lavorare ogni giorno. Se ti abbatti fai soltanto male a te stesso, se continui a dare il 100% vieni ripagato. Non ho mai mollato. Poi c'è anche la forza del gruppo, ho un grande rapporto con gli altri e il rapporto si sta solidificando".

Sulla partita col Genoa: "E' una partita importante, lo sappiamo tutti. Il Genoa è la rivelazione del campionato, ha ottimi giocatori con grandi qualità. In casa poi hanno fatto grandi risultati e noi dovremo andare lì con umiltà".

Guardate anche al Milan o alla Juve, o solo alla Roma per la lotta Champions? "Noi guardiamo la classifica ma tutto dipende da noi. Continuiamo per questa strada e alla fine faremo i conti".

E' stata una vittoria fortunata con la Lazio? "Siamo stati fortunati in alcuni episodi; Seba ci ha messo tante pezze. Però a volte la fortuna va cercata e fare gol al novantesimo significa che la squadra ci crede. Bisogna riflettere su qeste cose".

A chi vorresti dire grazie? "Direi a mia moglie, perchè mi sopporta. Riesce sempre a stimolarmi".

Su Santana: "Siamo dispiaciuti per Mario, purtroppo sono cose che capitano. Stava facendo molto bene ed è un peccato perchè si trovava bene in quella posizione. Noi lo aspettiamo perchè è un giocatore importante".

Su Italia-Brasile: "Sono curioso di guardare Melo, voglio vedere il suo atteggiamento".