.

SEMIOLI, Spero di restare a Firenze

di Gianluca Losco

Classico giovedì di partitella per la Fiorentina, che per ovviare al problema caldo ha posticipato il consueto programma. Prima dell'appuntamento in campo, conferenza stampa per Franco Semioli. Ecco le su parole.

Un bilancio sulla tua stagione: "Prima parte da dimenticare, dove non sono mai entrato nel vivo del campionato e del clima partita. Dopo mi sono tolto qualche soddisfazione. E' stata una questione di modulo, non è una caso che nelle ultime partite le mie caratteristiche sono uscite".

Credi nel terzo posto? "Per adesso pensiamo a domenica, sarà una partita difficile, andremo lì per fare come abbiamo sempre fatto, per vincere. Poi vedremo alla fine, abbiamo fatto tanti punti in queste ultime partite".

Sul finale di campionato: "Fisicamente stiamo bene, è un dato importante. Teniamo meglio il campo, è un dato di merito ai preparatori che ci stanno allenando bene".

Cosa vedi nel tuo futuro? "Adesso non mi sento nella condizione di rispondere, penso a finire bene perchè è un risultato importante quello che stiamo ottenendo. Io mi auguro di rimanere, adesso ho trovato a Firenze una mia identità. Poi ci sono tante cose da valutare".

Come stai a livello fisico? "Non stavo al 100% domenica, diciamo che stavo benino. Ho avuto uno stiramento e sono stato fermo solo una settimana, ho stretto un po' i denti. Poi il caldo non aiuta; però adesso sto meglio, sento ancora un po' di fastidio, ma si sta chiudendo bene la cicatrice".

Il Genoa andrà a Torino..."Sicuramente il Torino vincerà (ride, ndr). Io mi auguro che il Torino si salvi il più presto possibile, per loro è una partita fondamentale".

E' un campionato più livellato, pensi che possa continuare questo trend? "L'anno scorso ci siamo trovati all'ultimo a lottare, questo dimostra che fino alla fine la squadra non si arrende mai. Noi stiamo facendo bene, per noi è un traguardo importante".

L'anno scorso sei stato l'unico giocatore a segnare in tutte le competizioni..."E quest'anno in nessuna...Il gol mi manca, spero di sbloccarmi in queste ultime due partite".