.

SEMPRE PIÙ MATRI

di Tommaso Loreto

Il Milan apre alla cessione, la Fiorentina pensa sempre più seriamente ad Alessandro Matri. Il principale sussulto di giornata arriva mentre il pensiero si divide tra le risposte di Steadman su Rossi dal Colorado e gli interrogativi su Gomez. Anche e soprattutto alla luce di quelle che sono state le parole di Galliani nel corso della presentazione di Rami. Il Milan non sembra più intenzionato a puntare su Matri, e di fatto l'ad rossonero ne ha preventivato la cessione. 

La Fiorentina, perciò, vigila. Con attenzione. Pronta chiudere con un prestito. Perchè Matri rappresenterebbe il profilo giusto dell'attaccante da consegnare a Montella. Sia per caratteristiche tecniche che per la voglia di rivincita dello stesso giocatore che a Firenze potrebbe ritrovare quello smalto perduto nelle ultime stagioni tra Juventus e Milan. Su Matri, ad oggi, i viola sono pronti ad accelerare, ma l'ostacolo principale è la concorrenza della Sampdoria, considerata interlocutore prioritario dal Milan anche per affari legati a Petagna e allo stesso Poli. Da qui il bisogno di avere alternative, a cominciare dal "Papu" Gomez per finire con i vari Di Natale, Demba Ba o Quagliarella tutti difficilmente raggiungibili a costo zero.

Intanto dalla capitale rimbalza anche qualche timido sondaggio per Marquinho, centrocampista offensivo che non trova troppo spazio nella Roma. Sul fronte del centrocampo, tuttavia, la Fiorentina è a caccia di nomi importanti, che possano entrare in una linea mediana che in estate, probabilmente, perderà sia Pizarro che Ambrosini. Sarà perciò in mezzo al campo che arriverà l'investimento importante e se si dovessero presentare le occasioni giuste non è detto che qualcosa possa già essere anticipato a gennaio.