.

SEMPRE PIÙ DECISIVO

di Lorenzo Di Benedetto

Federico Bernardeschi sta attraversando un vero e proprio momento di grazia. Non solo con la maglia della Fiorentina dove sta contribuendo con tantissimo sacrificio alla splendida stagione della formazione di Paulo Sousa, ma anche con quella della Nazionale Under 21. Nella prima delle due gare nelle quali era impegnata la selezione di Gigi Di Biagio, il numero 10 viola non era sceso in campo a causa della squalifica per l'espulsione rimediata nella gara contro l'Irlanda dello scorso 13 ottobre, ma oggi il commissario tecnico degli azzurrini lo ha schierato dal primo minuto e Bernardeschi non si è fatto trovare certo impreparato.

È stato uno dei migliori in campo, se non addirittura il migliore, e gli è mancato soltanto il gol, come ha affermato lo stesso giocatore al termine della gara. Ci hanno pensato Berardi e Benassi a regalare il successo alla Nazionale Under 21 ma la prova di Berna è stata certamente positiva. Il numero 11 degli azzurrini ha poi parlato anche della gara contro l'Empoli in programma per domenica prossima segno che il primato in classifica non ha fatto distogliere l'attenzione da Firenze.

Sousa potrà contare su di lui anche nella gara contro gli azzurri ed è probabile che ancora una volta debba essere il giovane carrarese a sacrificarsi nel ruolo di esterno destro, visto che Blaszczykowski non ci sarà e dopo la splendida prestazione messa in campo a Marassi prima della sosta Bernardeschi è il candidato numero uno a prendere il posto del polacco per dare il suo contributo alla squadra che non ha alcuna intenzione di lasciare la vetta della classifica.