.

SEPE, NON POTEVO RIFIUTARE I VIOLA, ROSSI E GOMEZ...

di Andrea Giannattasio e Daniel Uccellieri

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. Il club viola ha presentato ufficialmente il primo, ed unico, acquisto della stagione, il portiere Luigi Sepe:

Sulla scelta di Firenze: "È una squadra che mi ha voluto fortemente, è una piazza importante che da anni è stabilmente in Europa, non potevo rifiutare questa offerta".

Sul debutto in serie A al Franchi: "Non dimenticerò mai il debutto, non ero ancora maggiorenne ed ho debuttato su un campo importante come quello della Fiorentina"

Su Sousa: "Ho parlato con il mister, mi impegnerò per metterlo in difficoltà. Toccherà a me mettere in difficoltà mister Sousa. Tatarusanu è un bravissimo ragazzo ed un grande portiere"

Sul futuro: "Parleremo a fine anno, io sono qui per lavorare per la Fiorentina e per cercare di rimanere qua. Di sicuro la Fiorentina non lavora per il Napoli, vedremo. Posso ancora migliorare, sono giovane. C'è un grande preparatroe, che ha fatto crescere Neto e Tatarusanu, sono qui anche per lui"

Sugli obiettivi: "Io voglio fare più partite possibile ed arrivare più in alto possibile. L'obiettivo è crescere e migliorare per mettere in difficoltà il mister ogni volta" 

Su Vecino: "È veramente forte, forse non è appariscente. Aiuta tanto in entrambe le fasi,  sarà importante per la FIorentina

Ancora sugli obiettivi: "La Fiorentina è arrivata quarta, partiamo con la consapevolezza di avere due attaccanti forti. Sulla carta Pepito e Gomez sono fortissimi, anche sul campo, una coppia che non ha nulla da invidaire a quella della Juventus".

Sulla personalità: "Un portiere para in tutte le squadre, nelle piazze più importanti devi prenderti più responsabilità. Caratterialmente penso di essere abbastanza forte". 

Sul suo modello: "Il mio modello è Peruzzi, quando ero piccolo vedendo lui ho capito che avrei voluto fare il portiere".