.

SETTIMANA DI PASSIONE

di Daniel Uccellieri

Continua il tour de force della Fiorentina. Un ciclo di fuoco che, almeno fino ad oggi, ha visto i viola trionfare ogni volta che è scesa in campo. Vittoria in Europa League e conseguente eliminazione del Tottenham, successo in campionato a San Siro con l'Inter ed infine la splendida vittoria allo Juventus Stadium in coppa Italia, grazie alla fantastica doppietta di Salah. In mezzo solo il piccolo passo falso con il Torino, un'ingenuità pagata a caro prezzo. 

Adesso un'altra settimana di passione per i ragazzi di Montella. Si parte domani con la Lazio all'Olimpico di Roma. Un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto valido per la Champions League. Forse, almeno sulla carta, la sfida più difficile fra quelle che attendono la compagine viola nei prossimi giorni. La squadra di Pioli sta bene, sia mentalmente che fisicamente, e può contare su giocatori di assoluto livello come Felipe Anderson, Candreva e l'immortale Klose.

"Settimana romana" per la Fiorentina, che dopo la Lazio dovrà vedersela con la Roma, per la gara d'andata di Europa League. Se con la Lazio la sfida è senza dubbio difficile, contro la Roma vista nelle ultime giornate, la Fiorentina ha tutte le carte in regola per far bene.

Infine, chiude questa sette giorni di calcio, la sfida con il Milan. I rossoneri sono l'ombra della gloriosa squadra che erano in passato, ma guai a sottovalutare un leone ferito. I cali di tensione, come dimostra la sfida interna con il Torino, spesso sono fatali.