.

SETTIMANA DI RICOGNIZIONE TRA QUESTIONI CASALINGHE E L'ATTESA DEI COLPI

di Mattia Verdorale

Si avvicina l'inizio del calciomercato e con il gong fissato a dopodomani, la Fiorentina si prenderà questa settimana per risolvere alcune questione interne per poi concentrarsi sui primi colpi da piazzare. Con ogni probabilità dal 4 di luglio in poi potrebbero essere ufficializzati i primi rinforzi: tutte le sensazioni portano al nome di Dodo, sul quale continua a filtrare ottimismo con la Fiorentina decisa a portare l'assalto definitivo (il giocatore starebbe già cercando a Firenze), e quello di Jovic, atteso a Firenze proprio la prossima settimana

Considerato ciò, in questi giorni i dirigenti viola cercheranno di gestire alcune situazioni delicate sulle quali ci sono ancora diversi punti interrogativi. Ad esempio quelle legate ai contratti di Rosati e Saponara, in attesa ancora di rinnovo, su entrambi le sensazioni sono positive, e a breve potrebbero arrivare novità in merito. 

Nella stessa situazione si trovano Callejon e Piatek che però ormai sono destinati entrambi a salutare: il primo promesso sposo in Spagna e il secondo tornerà all'Hertha Berlino. Infine in queste ore la Fiorentina si sta muovendo per piazzare qualche giovane in prestito (vedi Dalle Mura alla Spal, e E. Pierozzi su cui solo poche ore fa è stata esercitata la recompra) e sicuramente i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro di qualcuno di loro tra cui Cerofolini, Dutu, Ferrarini, Ghidotti, Gori, Koffi, Lovisa, Montiel e Spalluto, tutti di rientro dai vari prestiti.

Alcuni di loro potrebbero essere anche testati a Moena, mentre dalla Primavera viola, i papabili che potrebbero essere convocati da Italiano per il ritiro sono Bianco, Distefano, Krastev, Corradini, Toci e Gentile. In attesa dei rinforzi, adesso per la società viola è il momento di risolvere le questioni casalinghe in una settimana di ricognizione che prelude i primi colpi in entrata.