SETTIMANA DI VERDETTI
Siamo arrivati alla stretta finale. Dopo i primi verdetti ufficiali scaturiti da questa domenica calcistica appena terminata (Juventus campione d'Italia, Pescara in B), le squadre di serie A si apprestano ad affrontare sei giorni di fuoco. Il menù del campionato, infatti, regala due turni ravvicinati in cui i duelli, anche a distanza, non mancheranno. Molte squadre sono ancora in corsa per un obiettivo, un traguardo da cui può dipendere o meno l'eventuale fallimento della stagione.
E la Fiorentina, ovviamente, è assoluta protagonista. La rincorsa sul Milan, ma anche il quarto posto da difendere. Gli uomini di Montella dovranno tenere sott'occhio la classifica molto attentamente, provando magari a vincere tutte le restanti partite. Nove punti che assicurerebbero un finale di stagione in linea con il campionato svolto fino a questo momento.
E già dalla partita di Siena, in programma mercoledì sera, la Fiorentina potrà cercare di riprendere la marcia interrotta in maniera così brusca (per non usare altri termini) dalla Roma di Andreazzoli. Un Siena che, dopo la sconfitta esterna col Catania, è invischiata come non mai nella lotta per non retrocedere. E proprio come il Siena, anche il Palermo non naviga certo in acque tranquille, e domenica prossima (orario e data ancora da confermare) affronterà proprio i viola al Franchi.
La Fiorentina, quindi, sfiderà in questi 6 giorni le due principali squadre che, con il coltello fra i denti, stanno lottando ferocemente per non retrocedere, e sarà con ogni probabilità l'ago della bilancia anche per quanto riguarda la serie B. Un'ulteriore ostacolo? Dopo la gara col Palermo lo sapremo. Di sicuro, questa sarà una settimana di verdetti.