.

SFIDA NELLA SFIDA

di Daniel Uccellieri

Si avvicina la super sfida di domenica pomeriggio fra Napoli e Fiorentina, uno dei big match dell'ottavo turno di campionato. Una sfida dal sapore particolare, con i viola in testa al campionato e la squadra di Sarri che, trascinata da Higuain ed Insigne, si trova al sesto posto, distante 6 punti dalla formazione gigliata. Per molti si tratta già di una sfida scudetto, un eventuale risultato positivo al San Paolo potrebbe far aumentare ancora l'entusiasmo che si respira da settimane a Firenze. Anche un successo del Napoli, contro la capolista, avrebbe lo stesso effetto nel capoluogo campano.

I talenti, da una parte e dall'altra, non mancano. Il super attacco del Napoli, contro la solida difesa della Fiorentina. Borja Valero contro Hamsik, Paulo Sousa contro Maurizio Sarri.

Senza dubbio una delle sfide interne più interessanti è quella fra i reparti offensivi delle due squadre: 14 gol segnati dai viola, 16 dal Napoli. Higuain, 5 reti in campionato esattamente come Insigne, guiderà il reparto offensivo della Fiorentina. Dall'altra parte c'è Nikola Kalinic, autentica rivelazione di questo inizio di stagione di casa viola: l'attaccante croato è tornato un po' affaticato dagli impegno con la sua nazionale, ma al San Paolo ci sarà. Con lui potrebbe esserci Giuseppe Rossi dal primo minuto: Paulo Sousa è pronto a sorprendere tutti, Kalinic e Giuseppe Rossi (senza dimenticare Babacar), pronti per sbancare il San Paolo, per permettere ai tifosi viola di continuare a sognare.