.

SFIDA PER L'EUROPA

di Niccolò Santi

La Fiorentina sta per rientrare dal periodo di vacanza concessole (come a tutte le squadre di Serie A) dopo il match con l'Inter. Passato il giro di boa del campionato, la formazione di Stefano Pioli tornerà domani ad allenarsi alle 15:30 per preparare una sfida delicata in ottica Europa contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, in programma domenica 21 alle ore 15. 

I blucerchiati - da oggi di nuovo operativi - stanno attraversando un periodo che potremmo definire di alti e bassi. In particolare, il team genovese fatica ad ingranare la marcia nelle partite in trasferta. Al contrario della Fiorentina, che ultimamente ha dimostrato di saper dare una buona continuità al lavoro svolto durante la settimana.

Se da un lato i viola sembrano essersi ormai candidati con prepotenza alla corsa per l'Europa League, dall'altro c'è la Samp che dovrà far fronte al momento no della sua stagione, dopo aver disputato un ottimo inizio di Serie A. Una cosa è certa: la squadra vincente aggancerà (almeno momentaneamente) in modo molto deciso la bramata "zona Uefa".