SFIDE E ORIZZONTI
Indice di difficoltà in salita, almeno sulla carta, e d’altronde si avvicina a grandi passi la fase decisiva della stagione. Ritrovato il passo con i tre punti raccolti con il Bologna gli uomini di Italiano si apprestano ad affrontare una trasferta complicata come quella di Milano, al cospetto di un’Inter chiamata a reagire di fronte alle ultime difficoltà.
Ma mentre in vista di sabato Italiano e i suoi dovranno prepararsi ad affrontare un gruppo che ha sì rallentato ma pur sempre inseguendo l’obiettivo massimo del titolo, nelle prossime ore sarà importante valutare anche le risposte delle dirette concorrenti, soprattutto quelle impegnate in Europa League come Roma e Atalanta rispettivamente in campo con Vitesse e Bayern Leverkusen.
Nella corsa a un piazzamento europeo lo stesso derby della Capitale sembra segnare l’arrivo di una giornata dai contorni pesanti, pur tenendo di conto - doverosamente - i recuperi per i quali ancora non si conoscono date certe e che nel finale di stagione, al netto di quanto avverrà dopo la prossima sosta, potrebbero rimescolare molte carte in tavola.