.

SFUMA PJACA, CORVO CAMBIA. OCCHI IN CASA ROMA?

di Daniel Uccellieri

Sembra destinato a sfumare il sogno di vedere Marko Pjaca con la maglia della Fiorentina. Come raccolto da Firenzeviola.it infatti (LEGGI QUI!!!), Pantaleo Corvino ha mollato la trattativa che porta al croato vice-campione del mondo, nonostante un'intesa raggiunta da tempo con l'agente del giocatore e la voglia di Pjaca di rimettersi in gioco a Firenze.

La causa di tutto, oltre all'inserimento dei due club di Genova, è la mancata intesa con la Juventus: i bianconeri, dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo, hanno bisogno di monetizzare e vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Un affare che la Fiorentina non può permettersi a certe cifre (oltre 20 milioni di euro) senza cedere prima qualche esubero come Eysseric o Saponara. A questo va aggiunto che Pjaca è reduce da una rottura del crociato ed in sei mesi con la maglia dello Schalke, dove era stato ceduto in prestito per riprendersi dopo l'infortunio, ha collezionato 9 presenze fra campionato e coppa per un totale di appena 387 minuti. 

A questo punto Corvino dovrà cambiare obiettivo, anche perché Pioli ha intenzione di giocare con il 4-3-3 in questa stagione (senza trequartista). Chiesa e Simeone sono i due titolari, manca il terzo uomo per completare il tridente.

Da monitorare la situazione con la Roma. I rapporti fra le due società sono buoni, come dimostrato dall'arrivo di Gerson negli scorsi giorni. I giallorossi, qualora dovessero acquistare anche il brasiliano Malcom, hanno un parco attaccanti decisamente affollato. Dzeko e Schick sono intoccabili, così come i nuovi acquisti Pastore ed il figlio d'arte Justin Kluivert. Restano Defrel (ad un passo dalla Sampdoria), El Shaarawy e Perotti. Uno degli ultimi due potrebbe partire, per non rischiare di passare una stagione ai margini della rosa, e non è un mistero che Il Faraone sia un vecchio pallino del Corvo. 

Un altro nome da spendere è quello di Edmílson Junior, brasiliano classe '94 dello Standard Liegi seguito dai viola nelle scorse settimane. Un profilo interessante, ma decisamente complicato, visto che il talento del classe belga è finito nel mirino del Porto.

 

LEGGI ANCHE - MERCATO, I viola mollano la pista Marko Pjaca