.

SI ANIMA IL MERCATO VIOLA

di Daniel Uccellieri

Si anima il mercato della Fiorentina, e non solo per quel che riguarda le cessioni. Il club viola è pronto ad ufficializzare il primo acquisto della sessione invernale: Marco Sportiello è ad un passo dalla Fiorentina, il portiere dell'Atalanta (già cercato in estate), dovrebbe arrivare domani per sostenere le visite mediche. Prestito per 18 mesi con diritto di riscatto, costo complessivo dell'operazione circa 8 milioni di euro.

In uscita ovviamente tutto ruota intorno a Nikola Kaliic: l'offerta dalla Cina è scesa, il Tianjin ha messo sul piatto 30 milioni, cifra lontanissima dai 50 della clausola. A queste cifre la Fiorentina non si siede al tavolo per trattare, con una decina di milioni in più l'affare può andare in porto. Ovviamente la prossima settimana, ovvero dopo la super sfida con la Juventus, sarà decisiva nel bene o nel male: sì o no, il club viola dovrà prendere in fretta una decisione. Se Kalinic dovesse partire per la Cina, Corvino avrà bisogno di tempo per trovare un sostituto. 

Chiudiamo con il giovane Lezzerini. Con l'arrivo di Sportiello, lo spazio per il giovane portierino sarà ulteriormente ridotto, per questo per lui si aprono le porte del prestito in serie B. Sulle sue tracce ci sono Vicenza e Avellino, con gli irpini che al momento sono in vantaggio.