.

SI SCALDA ANCHE... CORVINO

di Pietro Lazzerini

Mentre la squadra si prepara alla doppia sfida interna prima contro lo Slovan Liberec e poi contro la Sampdoria, il dg viola Pantaleo Corvino sta affilando le proprie armi in vista delle trattative per i rinnovi di contratto che dovrà prendere in considerazione entro il prossimo mese di gennaio. Sono diversi i giocatori viola in scadenza tra il 2017 e il 2018, e prima del mercato invernale, le loro posizioni dovranno essere chiarite per evitare nuovi e inutili casi. 

La priorità è sicuramente legata alla posizione di Gonzalo Rodriguez. L'argentino a gennaio potrebbe già iniziare a guardarsi intorno, considerando la scadenza del contratto fissata nel prossimo giugno, ma l'intenzione comune è quella di arrivare a un rinnovo biennale prima del ritorno al tanto amato San Lorenzo. Appuntamento fissato per la sosta, quando è atteso a Firenze il suo procuratore. Da fissare anche un incontro con l'agente di Josip Ilicic, che vorrebbe prolungare fino al 2020 ma che al momento aspetta ancora una chiamata da Corvino. Sempre nel 2018 scadrà il contratto di Mauro Zarate, che visto il poco spazio trovato in questa prima parte di campionato potrebbe anche chiedere un confronto per decidere in anticipo il proprio futuro. Caso spinoso invece quello legato a Milan Badelj, con l'agente che lo vuole portare via a tutti i costi e con la Fiorentina che ogni giorno di più si sta convincendo a sacrificarlo in inverno per poi poter investire i milioni guadagnati negli acquisti richiesti da Sousa. Da segnalare, anche se non sono priorità, anche le scadenze nel 2018 di Lezzerini e Milic

Tra coloro che invece hanno contratti più lunghi, solo Borja Valero attende una chiamata a stretto giro di posta. Infatti lo spagnolo vorrebbe legarsi praticamente a vita alla società viola, ovviamente chiedendo un aumento dettato anche dall'interesse estivo della Roma e di altri grandi club europei. In questo caso Corvino ha già fatto sapere all'agente che dovrà aspettare almeno la prossima primavera, perché anche in una società di calcio esistono le priorità e il suo rinnovo adesso non lo è. 

Un'agenda fittissima di impegni, che dovranno mischiarsi anche con i primi incontri in chiave mercato in entrata. I motori di Corvino iniziano a scaldarsi, sperando che la squadra arrivi a gennaio con una situazione di classifica che permetta al direttore di lavorare con la maggiore serenità possibile.