SI TORNA A LAVORO
Sistemata la casella del centravanti da alternare a Khouma Babacar con l'acquisto di Niko Kalinic, i dirigenti della Fiorentina si sono presi due giorni di riposo prima di gettarsi negli ultimi quindici giorni di fuoco. La società viola ha dato il via libera ad altri due acquisti, tre nel caso le uscite fossero di più. Come riportato nel nostro studio della rosa infatti, la Fiorentina deve ancora sistemare la rosa in uscita per rientrare nei parametri del nuovo regolamento e prima di chiudere per il prossimo acquisto l'obiettivo è quello di piazzare qualche uscita. Il primo dovrebbe essere Ahmed Hegazy, ormai vicino al passaggio all'Eibar. Insieme a lui partirà anche Iakovenko, che però ha veramente poco mercato.
Dopo le operazioni in uscita, ecco che il club viola tornerà alla carica per un centrocampista e un difensore. Per il ruolo in mezzo al campo, considerando che numericamente adesso la squadra di Sousa è messa più che bene, Pradé cerca l'occasione o la giovane promessa da crescere in casa anticipando la concorrenza. Per questo il nome di Godfred Donsah è quello che si è scaldato negli ultimi giorni. Il giocatore piace e la Fiorentina incontrerà a breve il Cagliari per provare a superare Juventus, Bologna e le squadre di Premier. Per la difesa, considerando che uno tra Basanta e Roncaglia potrebbe partire, si cerca un nuovo difensore che sappia anche giocare sull'esterno. Andreolli piace, ma la sensazione è che anche in questo ruolo arrivi un giovane promettente, magari ancora non uscito allo scoperto.
L'ultima pista che potrebbe tornare a scaldarsi nell'ultima settimana di mercato è quella relativa all'attaccante esterno. La Fiorentina è sulle tracce di Borini, che però potrebbe restare in Premier League. In realtà Sousa sta valutando attentamente anche Rebic, che in quel ruolo sta lavorando bene in questo pre campionato. Se alla fine dovesse restare il croato, ecco che l'obiettivo potrebbe essere un esterno difensivo.