.

SIMEONE SCALPITA, DUE DUBBI A CENTROCAMPO

di Giacomo Iacobellis

Primo vero esame stagionale - e che esame - per la Fiorentina di Stefano Pioli. I viola si preparano infatti ad affrontare l'Inter in un esordio da urlo tra le mura della "Scala del Calcio". Una gara dal sapore speciale per il neo-tecnico gigliato, reduce proprio dall'esperienza sulla panchina nerazzurra, ma anche per Borja Valero e Vecino, che si ritroveranno davanti la loro ex squadra già alla prima di campionato.

Sono tanti, almeno in casa Fiorentina, i dubbi di formazione. Se la difesa sembra infatti abbastanza scontata con Tomovic, Vitor Hugo, Astori e Maxi Olivera nella linea a quattro davanti a Sportiello, a centrocampo sarà ballottaggio tra Sanchez e Cristoforo per sostituire il convalescente Badelj (difficile vederlo dal 1' nonostante le parole di Pioli in conferenza stampa) e affiancare il nuovo acquisto Veretout. Sulla trequarti, alle spalle dell'attaccante centrale (probabile staffetta Babacar-Simeone), spazio invece a Eysseric, Benassi e a uno tra i giovani Hagi e Gil Dias.

Queste nel dettaglio le probabili formazioni delle due squadre:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Sanchez (Badelj), Veretout; Benassi, Eysseric, Gil Dias (Hagi); Simeone (Babacar). All.: Pioli.