.

SIRENE INGLESI

di Tommaso Bonan

Che la sosta del campionato sia terreno fertile per la crescita smisurata e lo sviluppo delle voci di mercato, ormai è cosa nota. I giocatori, in ritiro con le proprie Nazionali, con puntualità si lasciano andare a dichiarazioni ed interviste (o presunte tali) che spesso nei loro club di appartenenza non si sognerebbero neanche di pensare. Ma quando il protagonista è Stevan Jovetic, il giocatore simbolo della squadra viola, allora l'allerta scatta spontanea.

Premessi i ben noti rumors di mercato che in queste settimane hanno visto il montenegrino come principale rinforzo per la prossima stagione di molte big del calcio inglese, è sempre bene comunque ribadire quanto sia ferma e decisa la volontà della proprietà viola, nel nome dei fratelli Della Valle, di rimandare tutte le decisioni al termine della stagione. L'apprezzamento di Jovetic per la Premier League (LEGGI QUI) è certamente una conferma che, in maniera indiretta, ad un'esperienza in un top club il talento montenegrino ci stia quantomeno pensando. Nulla di scandaloso, per carità, però le voci insistenti di questo ultimo periodo provenienti dall'Inghilterra sono un dato di fatto. Anche lo stesso Savic, difensore viola e compagno di Jovetic in Nazionale, si è prodigato in consigli, suggerendo all'attaccante gigliato di tenere in considerazione il Manchester City (ex squadra proprio di Savic), in quanto team in rampa di lancio che ha possibilità di vincere molti trofei, in primis la Champions.

Già la Champions. Negli ultimi due anni a Firenze è stato un miraggio, quest'anno un obiettivo concreto. Chissà che un'eventuale qualificazione della Fiorentina a fine stagione, unita alla determinazione dei Della Valle, non possano essere il giusto strumento per convincere in maniera definitiva Jovetic ad indossare ancora per molto tempo la casacca viola.