.

SLITTAMENTI DIETRO L'ANGOLO

di Tommaso Loreto

Servirà aspettare ancora. Per il mercato, certo, anche se Toledo è ormai vicinissimo e Van Beek potrebbe seguirlo a ruota, ma non solo. Nel giorno di riposo concesso da Sousa alla squadra nel corso del ritiro di Moena arriva l'indiscrezione di un nuovo slittamento sul fronte Andrea Della Valle. 

Il patron, dato inizialmente in arrivo già nello scorso weekend, pareva potesse volare su Moena tra la serata di oggi e la giornata di domani quando i viola affronteranno il Trapani di Serse Cosmi nella terza amichevole stagionale. Niente di tutto ciò, visto che ieri la stessa società ha fatto filtrare i cambiamenti di programma.

Andrea Della Valle potrebbe dunque arrivare nella giornata di venerdì, a ridosso dell'ultimo weekend di ritiro per la squadra viola, magari proprio alla vigilia dell'ultima amichevole contro i greci e quasi certamente dopo che sarà arrivato in ritiro anche il presidente Mario Cognigni. 

Uno slittamento che cambia relativamente i programmi della Fiorentina, tanto più con un Corvino costantemente al lavoro per completare squadra e mercato, ma che al tempo stesso rinforza ulteriormente una distanza tra il patron e il mondo viola dettata principalmente dagli impegni legati all'azienda di famiglia. Ancora pazienza, perciò, tanto più per coloro che speravano di incontrare ADV da queste parti dove, nel corso degli anni, non sono mancati i bagni di folla.