.

SNOBBATI?

di Tommaso Loreto

Qualcuno, soprattutto a livello nazionale, sta tornando sui propri passi. D'altronde, da queste parti, praticamente tutti hanno dovuto rivedere le proprie previsioni. Perchè la Fiorentina continua a stupire, e perchè praticamente nessuno avrebbe pronostico una squadra viola in grado prima di guadagnarsi la vetta della classifica, poi di riprendersela con il favore degli altri risultati.

E così, mentre continuano a rimbalzare le solite "cadidature" di Roma, Napoli e Inter (ma non stupitevi se, a fronte di altri risultati positivi, venissero rilanciate anche le ambizioni del Milan, o addirittura una presunta rimonta della Juve) qualche retromarcia si comincia a registrare, almeno sui media. In fondo le undici uscite in campionato della squadra di Sousa rappresentano qualcosa di più concreto di un semplice exploit nell'incredulità generale.

Niente di fondamentale sia chiaro, anzi, probabilmente alla Fiorentina non fa altro che bene essere snobbata, ma almeno sia fatta salva la bontà del lavoro del tecnico in questione. Quando il turnover funziona come nella giornata di ieri, quando persino il (giovane) terzo portiere trova l'esordio nella massima serie, quando un gruppo sa lasciarsi alle spalle tre sconfitte consecutive come quelle della scorsa settimana, perchè continuare a far finta di nulla?