SODDISFAZIONI E RIMPIANTI
Due gol, in particolare il secondo, da autentico fuoriclasse. La Fiorentina dei record sbanca Bologna grazie alla super prestazione di Cuadrado, un giocatore che ha iniziato a trovare la via del gol spesso e volentieri. Da terzino a punta, Cuadrado quest'anno ha giocato praticamente in tutti i ruoli. Quando gioca avanzato però diventa devastante: gol, assist, accelerazioni e difensori saltati come birilli.
Normale quindi che un giocatore con Cuadrado, fra i migliori al mondo nel suo ruolo, sia accostato con insistenza ai più grandi club europei. A fine stagione la Fiorentina riscatterà la seconda parte del cartellino dall'Udinese, ma la sua permanenza in viola l'anno prossimo ancora non è certa. Se arriverà un'offerta mostruosa la dirigenza gigliata potrebbe pensare anche alla cessione per rafforzare la rosa in ogni reparto. Certo, se Cuadrado resta a Firenze la Fiorentina si sarà comunque rafforzata.
Dalle grandi soddisfazioni che Cuadrado sta regalando alla Fiorentina al grande rimpianto: il colombiano infatti non ci sarà sabato prossimo contro il Napoli, un' assenza pesante che si aggiunge a quelle di Gomez e Rossi, anche se per Rossi c'è ancora la speranza di vederlo in campo almeno per un tempo. Una finale da giocare senza l'attacco titolare, tre giocatori che probabilmente giocherebbero titolari in quasi tutte le grandi squadre europee.